SEQUESTRATA UNA TONNELLATA E MEZZA DI PARMIGIANO

Notizie dalla Puglia -

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Comando Regionale Puglia, nel corso di un’attività di controllo per la sicurezza e tutela dei prodotti agroalimentari effettuata in una azienda a Ruvo di Puglia (BA) esercente l’attività di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari e di prodotti di consumo hanno sottoposto a sequestro di circa 1500 kg di formaggio Parmigiano Reggiano etichettato Dop.
Il provvedimento si è reso necessario poiché i forestali del Nucleo tutela regolamenti comunitari, diretto dal Commissario Capo Alberto i Monte, e della Sezione di analisi criminale, diretta dal Commissario Capo Giuliano Palomba, durante il controllo hanno verificato che i suddetti prodotti alimentari non erano accompagnati da documentazione (documento di trasporto e fattura di acquisto) che attestasse la tracciabilità/rintracciabilità.
Ulteriori verifiche saranno poste in essere al fine di accertare la provenienza furtiva del formaggio o la falsa attestazione del Dop.
Alla ditta è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 1500 euro.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb