Scuola, il punto del Sindaco: no agli assembramenti dei genitori

Cronaca -

di Angelo Annese*

Faccio il punto della situazione rispetto al tema scuola, dopo pochi giorni dall’inizio.
È sicuramente molto presto per fare valutazioni ma è certo che il mondo della scuola si è dovuto reinventare e sicuramente questo non è facile.
Da parte mia c’è l’impegno, insieme alle dirigenti, a fare il massimo per garantire la sicurezza dei nostri figli.
 Una tematica importante, che poco è influenzata dalla situazione Covid, riguarda la mancanza delle insegnanti di sostegno che alcuni genitori lamentano.
Ho approfondito e devo confermare che, purtroppo, il provveditorato agli studi non ha ancora provveduto alla nomina.
Mi risulta che, nell’attesa delle nomine, il servizio per i nostri bimbi meno fortunati sarà garantito attraverso la presenza di insegnanti supplenti.
 Una tematica che va calibrata, e lo faremo nei prossimi giorni quando la situazione sarà più chiara, è quella inerente il trasporto scolastico.
Come ANCI Puglia abbiamo chiesto alla Regione di implementare le risorse a disposizione per efficientare il servizio.
Adegueremo meglio gli orari e il numero delle corse così da garantire a tutti un trasporto sicuro e puntale.
Ultima tematica ma fondamentale rispetto alla quale chiedo la collaborazione di tutti riguarda la permanenza dei genitori fuori dagli istituti scolastici.
Faccio appello al buon senso perché, se all’interno degli istituti insegnanti e dirigenti stanno facendo il massimo per la sicurezza dei nostri piccoli, all’esterno anche noi genitori dobbiamo collaborare ed evitare in ogni modo gli assembramenti.
*sindaco di Monopoli

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb