MONOPOLI, ANCHE I VIGILI DEL FUOCO PER LA SICUREZZA DEI BAGNANTI

Cronaca -

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari ha attivato presso il porto di Monopoli un presidio acquatico temporaneo diurno. Il presidio sarà attivo fino al prossimo 3 settembre 2019.

 Il nuovo servizio è erogato da quattro operatori con la dotazione di una moto d’acqua e di un battello penumatico ed è attivo dalle ore 8 alle ore 20. Il presidio, la cui logistica è garantita dalla Lega Navale di Monopoli, dispone delle dotazioni necessarie per l’autoprotezione, il salvataggio ed il soccorso in mare, nonché per le comunicazioni radio.  Il servizio è reso in collegamento con la sala operativa dei Vigili del Fuoco, a sua volta in contatto con la sala operativa permanente unificata (SOUP) della Regione Puglia e con la Capitaneria di Porto di Monopoli.

 «Dopo il distaccamento estivo dei Vigili del Fuoco, quella dell’attivazione del presidio acquatico è un’ulteriore bella notizia per Monopoli. La presenza di personale appositamente preparato garantisce una balneazione sicura, consentendo alle famiglie di trascorrere una giornata più tranquilla e nell’eventualità di garantire interventi tempestivi», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese. Che conclude: «Siamo contenti per questo ulteriore risultato per il quale ringraziamo la Regione Puglia e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nella persona del Comandante Vincenzo Ciani. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, comunque, resta il distaccamento definitivo in città».

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb