MONITORAGGIO AMBIENTALE: PRIMO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO DEL 21

Cronaca -

Il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Luigi Colucci, interviene in merito alla prossima seduta del Consiglio Comunale in programma martedì 21 gennaio 2020 alle ore 15.

«La prossima seduta dell’assise è molto attesa dalla cittadinanza in quanto è prevista la discussione di una tematica molto importante inerente il monitoraggio ambientale. Tale argomento è inserito al sesto punto dell’ordine del giorno ma visti l’annunciata partecipazione di molti cittadini e l’interesse sul tema, il Sindaco Angelo Annese ha dichiarato l’intenzione di chiedere all’aula di votare l’anticipazione affinché possa essere discusso in apertura della seduta», afferma Colucci.

«L’aver inserito al sesto punto quell’argomento non è stata una scelta ma un obbligo dettato dalle norme che regolano il funzionamento del consiglio comunale. L’articolo 49 del Regolamento del Consiglio Comunale individua uno specifico ordine e, precisamente, dapprima l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, poi le comunicazioni del Presidente e gli argomenti su cui il Consiglio è chiamato a deliberare e, come ultimo punto, gli argomenti su cui il Sindaco intende svolgere comunicazioni o su cui è chiamato a rispondere», afferma il Presidente. Che conclude: «La questione è stata affrontata durante la conferenza dei capigruppo, rinviando la decisione in sede di riunione del consiglio comunale».

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb