IL CASCHETTO LUNGO, LA TENDENZA DEL NATALE 2014

Moda e tendenze -

La moda capelli per queste festività natalizie? È il caschetto. Proprio così, il caro vecchio "carré" o "taglio alla maschietta" che esordì negli anni Venti torna alla ribalta, ma con una novità: è più lungo. Una tendenza seguita già da molte vip e consigliata dai migliori hair stylist americani per essere belle e alla moda.

Se quello classico (tagliato all'altezza delle orecchie) non si adatta ai visi tondi perché ne enfatizza la forma, il caschetto lungo, cadendo tra mento e clavicola, è adatto a ogni forma di viso e anche a tutti i tipi di capelli, dai fini ai normali-spessi. Insomma, il taglio trendy del momento unisce al carattere sbarazzino del caschetto classico la femminilità e versatilità dei capelli lunghi.

Il nuovo caschetto può infatti portarsi in diversi modi: con la frangia lunga su un lato è il taglio ideale per chi ha capelli fini, mentre per chi osa c'è quello lungo davanti e corto dietro, con una riga leggermente decentrata, ideale per capelli lisci o al massimo mossi. Ma se a Natale preferite la tradizione anche in fatto di capelli, il caschetto lungo sarà lateralmente simmetrico e con la riga centrale.

E il colore? Le tonalità troppo scure non vanno di moda: anche per il caschetto, meglio le chiare.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb