5 RIMEDI NATURALI PER DENTI PERFETTAMENTE BIANCHI

Moda e tendenze -

Per avere denti splendenti, liberi da macchie dovute a un consumo eccessivo di caffè o al fumo, non sempre è necessario ricorrere a prodotti sbiancanti industriali. Spesso la soluzione è a portata di mano, in cucina. Ecco allora i rimedi più facilmente reperibili per ottenere un sorriso smagliante.

Acqua - Lavarsi i denti dopo aver mangiato non è solo una buona abitudine igienica: sciacquare la bocca con l'acqua è il primo gesto di prevenzione delle macchie sui denti. Semplice ed efficace.  

Frutta e ortaggi - Mele, pere, fragole, carote e sedano aiutano a mantenere i denti bianchi. Merito di una reazione della saliva che, a contatto con questi alimenti, pulisce e rimuove i batteri dalla bocca.

Limone - Il limone è particolarmente efficace nel rimuovere il giallore dei denti dovuto a fumo e caffè. Si possono fare dei risciacqui con acqua e succo di limone, oppure sfregarne la scorza direttamente sui denti.

Salvia - Pare che strofinare della salvia fresca direttamente sui denti sia uno dei metodi naturali più efficaci per prevenire antiestetiche macchie o eliminarle.

Bicarbonato - Chi non conosce il potere pulente e sbiancante del bicarbonato di sodio? Questo prezioso sale dai mille utilizzi può essere usato anche contro le macchie dei denti, meglio se unito al sale da cucina.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb